I capelli lunghi si prestano a moltissime acconciature. Una sposa romantica li lascerà scolti sulle spalle, magari facendoseli pettinare con grandi boccoli, una sposa invece che vuole apparire più sofisticata li raccoglierà sulla nuca.
Uno chignon può essere basso o alto, semplice oppure elaborato ed essere arricchito da fiori, veri o finti, coroncine o anche fasce per capelli.
In quest’ultimo caso vengono utilizzati pizzi bianchi e cerchietti. Le coroncine possono essere di gran moda, ma anche una fascia di pizzo non è assolutamente un’idea da scartare, specialemnte se volete un pizzico di classe, eleganza e avere un’aria vintage, da sposa d’altri tempi.
Inoltre questa soluzione può essere perfetta se intendete trovare un sistema pratico e poco costoso per arricchire la vostra acconciatura. Per la moda sposa 2011 non mancano nemmeno i fiori bianchi di stoffa singoli oppure montati ad elastico da utilizzare attorno allo chignon.
Un’altra idea può essere quella di utilizzare un fiore di orchidea vero e fresco. Vi darà un’aria elegante e sofisticata. Per uno chignon perfetto conviene rivolgersi al proprio parrucchiere, quello che si occupa dei nostri capelli in tutte le occasioni dell’anno.
Essendo clienti avrà un occhio di riguardo. Ricordate di accordarvi per tempo in modo da fissare l’appuntamento per il giorno del matrimonio ed essere certe che sarà libero di acconciarci solo poche ore prima della cerimonia cui arriveremo con una pettinatura perfetta.
Non è impossibile acconciarsi da sole i capelli, ma è molto più difficile. Per essere certe di fare un buon lavoro fate molte prove prima del matrimonio e magari chiedete l’aiuto di un’amica, una sorella, una cugina, in modo che possa sistemarvi i capelli nella parte posteriore della testa, dove si fa fatica a vedere anche con gli specchi.
La pettinatura, anche se può non sembrre un dettaglio importante, invece lo è e può contribuire all’aspetto generale della sposa conferendole un’aria curata.
(photo credits | easyhairmodels)