Cosa succede quando due tra i temi che più stanno a cuore alle donne, l’organizzazione del matrimonio e la chirurgia plastica, finiscono nello stesso calderone mediatico? Arriva Bridalplasty, una specie di gara per sopravvivere all’organizzazione del proprio matrimonio con in premio alla vincitrice una chirurgia plastica pre matrimoniale.
Nella nuova serie presto in onda sul canale americano E!, ogni settimana un gruppo di spose si sfida in una prova nozze: scrivere i propri desideri, addobbare i tavoli per il matrimonio, pianificare il viaggio di nozze. Lo show dona alla più brava, a quella che avrà superato tutte le prove dell’organizzazione matrimonio, una seduta di chirurgia plastica.
Lo sposo, ovviamente, non solo non vede la futura sposa fino all’altare, ma non vede la sposa dopo la chirurgia plastica e prima delle nozze, con eventuale finale a sorpresa alla fine dello show. Solo nel momento in cui solleverà il velo per baciare la sposa, sotto gli sguardi indiscreti di telespettatori e telecamere, lo sposo si accorgerà della chirurgia, regalando un finale a sorpresa alla bella favola della sposa perfetta. Immaginate l’epilogo che più vi piace tra i tre a seguire:
Sollevando il velo, lo sposo, ammaliato dal tocco del bisturi, dirà due volte Sì, lo voglio. Se lo voleva già prima, come potrebbe non volero ancora di più adesso, alla vista della propria amata rofatta, sopravvissuta ad una gara spietata per arrivare fino a quel momento e mostrare il suo trofeo di lifting?
Sollevando il velo, lo sposo potrebbe rimanere sconcertato dai nuovi lineamenti della sua fidanzata. Tuttavia, ad un passo dal Sì, lo voglio, già sull’altare, non c’è molto a cui pensare: c’è tutta la vita coniugale davanti per abituarsi alla chirurgia plastica a sorpresa della fidanzata.
Sollevando il velo, nella migliore delle mie ipotesi, lo sposo potrebbe non riconoscere la fidanzata, né il valore del sacrifico pro-chirurgia ed abbandonarla lì sull’altare. Ma fino a che punto lo show sarà veritiero? E fino a che punto si spingerà lo show che fa competere le future spose per un intervento d chirurgia? Finchè ci saranno donne disposte a tutto con l’illusione che basti un tocco di bisturi a garantire amore, serenità e stabilità al matrimonio appena celebrato.
Per un assaggio, trovate qui il trailer di Bridalplasty.
Photo Credits |dhollahan su Flickr
2 commenti su “Bridalplasty, spose in gara per chirurgia plastica pre-matrimonio”