Castelli, abiti da fiaba, carrozze, ricevimenti per centinaia di invitati. Sono i matrimoni dei vip, che spesso non badano a spese. Ma quali sono state le nozze più costose di sempre? La coppia David Beckham – Victoria Adams, che si sono sposati nel 1999, allora non ci andarono certo per il sottile, il valore stimato per tutta l’organizzazione ammontò a circa 800.000 dollari. Un abito Vera Wang avorio per lei, e diadema tra i capelli con diamante, da vera regina. 250 invitati al ricevimento che si svolse in pompa magna al Castello di Luttrellstown vicino a Dublino.
Chelsea Clinton, la figlia di Bill e Hillary, nel 2010 spese, o forse li spese il padre, ben 5 milioni di dollari! Matrimonio datato 2010, location Rhinebeck un piccolo paese vicino a New York, invitati 500, abito Vera Wang. Ma il termometro sale fino a 6 milioni di dollari per Kim Kardashian and Kris Humphries. Ancora una volta è Vera Wang a firmare l’abito della sposa, un modello gown principesco con bustier rigido in satin con applicazioni gioiello con gonna a nuvola di tulle, che insieme agli altri due abiti, “necessari” per il resto della serata, costò la bellezza di 60.000 dollari. 20.000 furono i dollari per la torta nuziale in bianco e nero e ben 2 milioni per l’anello di fidanzamento.
Ma sono Wayne Rooney and Colleen Mcloughlin tra gli sposi più spendaccioni, il budget stimato per le loro nozze consumate nel 2008 è di 8 milioni di dollari. Abito Marchesa per lei e ricevimento italiano a Genova su yatch da billionaire. E anche la coppia storica Catherine Zeta Jones e Michael Douglas tirarono fuori una bella cifra, 1.5 milioni di dollari nel 2000, per un matrimonio al Plaza Hotel di New York, con 250 invitati e un abito per lei di Christian Lacroix. Continua…
Via | Hellomag