Le antiche tradizioni, il folklore, la cucina prelibata, l’artigianalità, la stagionalità delle materie prime, panorami mozzafiato, un mare scintillante, un cielo azzurro luminoso e una suggestiva location condivisa con parenti e amici più stretti. Per questi ed altri motivi è facile capire perché molte coppie del Nord Italia o provenienti dal resto del mondo, scelgono la Sicilia per celebrare le proprie nozze.
W.E. Concept, il brand più esclusivo per l`organizzazione di eventi e ricevimenti di nozze in Sicilia che studia e ascolta i desideri del cliente per assicurare la perfetta rispondenza tra le richieste e la realizzazione dell`evento, afferma e conferma che questi che seguono sono i 10 motivi che spingono gli stranieri a sposarsi in Sicilia.
1° La bellezza dei luoghi.
La Sicilia è un’isola in cui l’arte è visibile ovunque e al tempo stesso panorami mozzafiato si incontrano praticamente dietro ogni angolo, tra templi, teatri, acquedotti e il Barocco di Catania, Siracusa, Noto, Grammichele, Avola, Ragusa e Modica.
2° L’enogastronomia siciliana.
L’Italia e in particolare la Sicilia è rinomata per la sua ricca e saporita cucina, dai piatti semplici evergreen dell’antica cucina popolare alle rivisitazioni e invenzioni degli chef pluripremiati celebri in tutto il mondo. Allo stesso modo il vino Siciliano ha affermato la sua prelibatezza in qualsiasi parte del mondo.
3° La Sicilia conviene.
Certamente le altre mete europee o italiane non possono competere con la Sicilia dal punto di vista economico, notizia che potrebbe invogliare gli sposi a trascorrere nell’isola anche la Luna di Miele.
4° L’isola dell’amore.
La Sicilia è decisamente una delle mete più romantiche d’Europa, inoltre il popolo siciliano è passionale, aperto, disponibile, allegro, felice, pronto a trasmettere positività agli sposi.
5° Sole tutto l’anno.
In Sicilia il clima è mite e soleggiato per gran parte del tempo nel corso di un anno e questo permetterebbe agli sposi di celebrare le nozze in qualsiasi periodo.
6° In Sicilia, sempre i benvenuti.
Come anticipato sopra i siciliani, per natura cordiali e ospitali, accolgono gli stranieri a braccia aperte, donandogli tutto ciò che hanno in termini anche materiali e mettendoli a proprio agio fin dalle primissime ore di permanenza sull’isola.
7° Creatività e Stile.
L’Italia è il paese del buon gusto, del bello e del saper vivere e la Sicilia non è certo da meno, aiutata dalla magia delle sue location e delle materie prime.
8° L’isola della musica.
La musica gioca un ruolo importante nelle celebrazioni siciliane. Talenti e professionisti per qualsiasi genere si desideri, dal classico, all’Opera al Jazz fino ad arrivare alle tradizionali musiche popolari, gettonatissime durante i matrimoni.
9° Relax e buon vivere.
La Sicilia è energia e vita. Sole, mare, splendide vedute e buon vino sono la combinazione vincente per rilassarsi e guardare con occhi diversi le preoccupazioni quotidiane o lo stress prematrimoniale. Anche gli ospiti degli sposi coglieranno l’occasione per godersi una meravigliosa vacanza.
10° Un matrimonio col botto.
In molti paesi europei è vietato festeggiare il giorno delle nozze con i fuochi d’artificio. In Sicilia, invece, è una prassi che fa parte della tradizione popolare. I giochi pirotecnici potrebbero dunque essere la vera ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza un ricevimento nuziale davvero unico e originale.