3 idee per la proposta di matrimonio perfetta

Hai deciso di compiere il grande passo e fare la proposta di matrimonio alla tua dolce metà, ma ti piacerebbe che quel momento fosse davvero perfetto? Sicuramente sarà un giorno indimenticabile e per evitare spiacevoli disguidi ti conviene organizzarti al meglio, in modo che ogni più piccolo dettaglio sia impeccabile. Naturalmente, qualsiasi proposta di matrimonio che si rispetti contempla il più classico dei regali: l’anello di fidanzamento, dunque prima di tutto preoccupati di questo aspetto. Non è infatti per nulla semplice trovare quello perfetto, perché al giorno d’oggi esistono moltissime tipologie di anelli di fidanzamento e per non sbagliare devi scegliere quello più adatto allo stile e alle aspettative della tua dolce metà.

proposte matrimonio

Vediamo adesso alcune idee romantiche per la proposta di matrimonio perfetta.

#1 La cena romantica con sorpresa finale

Se non ami i gesti eccessivamente originali e vuoi rimanere sul classico, prenota una cena per due a lume di candela in un ristorante romantico e solo alla fine inginocchiati e porgile l’anello, proprio come nei film d’amore. È vero, può sembrare un po’ scontata e banale come proposta, ma ancora oggi è una delle più apprezzate e funziona sempre. Se dunque sia tu che la tua lei siete persone tradizionaliste, una bella cena è senza dubbio perfetta per chiederle di sposarti. Per evitare però che le sorga il dubbio, ti conviene progettare ogni dettaglio con cura. Scegli una data che abbia un significato per voi, come per esempio quella dell’anniversario del giorno in cui vi siete conosciuti, il suo compleanno o altre ricorrenze. In questo modo sarai sicuro di ottenere l’effetto sorpresa e la proposta sarà indimenticabile!

#2 La caccia al tesoro nel vostro nido d’amore

Se preferisci farle una proposta di matrimonio più originale, puoi organizzare una caccia al tesoro in casa ma in tal caso dovrai organizzarti davvero molto bene. Avrai bisogno di almeno 2-3 ore per fare tutto, dunque approfitta dell’assenza da casa della tua lei e mettiti all’opera. Prepara dei bigliettini con indizi relativi alla vostra storia d’amore e nascondili in vari punti della casa, proprio come in una vera caccia al tesoro. Alla fine, falla arrivare in camera da letto o in un’altra stanza che avrai preparato a dovere, magari cospargendo dei petali di rosa sul pavimento e accendendo delle candele per rendere l’atmosfera romantica al massimo. Lei ti troverà lì ad attenderla e potrai darle l’anello e farle la proposta.

#3 La gita in mongolfiera

Se vuoi fare le cose in grande e rendere il momento della proposta davvero indimenticabile, puoi organizzare una gita in mongolfiera per voi due. Mentre sarete in volo, avvolti da un’atmosfera romantica ed unica, le puoi consegnare l’anello e chiederle di sposarti. Sarebbe davvero un momento difficile da dimenticare per entrambi, perché già il giro in mongolfiera ha un qualcosa di veramente speciale, se poi ci aggiungi anche la proposta di matrimonio con tanto di solitario, sicuramente le scapperà qualche lacrimuccia! Lo stesso puoi farlo in Gondola, durante una gita romantica a Venezia oppure su qualche altro mezzo che sai potrebbe piacerle.

Lascia un commento