Che desideri staranno formulando le future spose per il 2011? Il 2010 è ormai praticamente finito e chi sta programmando il proprio matrimonio sicuramente vivrà con molta più allegria anche se con un po’ di ansia il passaggio al nuovo anno.
Quando progettavo il mio matrimonio sognavo ad occhi aperti: volevo una cerimonia semplice, ma piena di amici e un bel pranzo divertente in una bella località (speravo di poterlo dare in un ristorante dei Sassi di Matera). Non tutti i miei desideri si sono avverati, ma sicuramente si è avverato il più importante ovvero sposare la persona giusta.
E voi fidanzate ormai prossime al matrimonio, nonché lettrici di Sposalicious, cosa desiderate per il 2011? Non vi conosco, ma molti desideri sono comuni a tutte le donne. Io ve ne propongo cinque, voi scriveteci e raccontateci i vostri: magari vi porterà fortuna.
- I desideri delle future spose per il 2011
- Un vero anello di fidanzamento. Non tutte le fidanzate lo ricevono e non tutte lo ricevono rispondente ai propri gusti. Diciamo la verità: anche se vi siete fermate di fronte ad ogni gioielleria piantando ostinatamente il vostro indice sul solitario che più vi piace, c’è sempre il rischio che lui segua i consigli di sua madre e vi regali qualcosa di orrido.
- Un abito da sposa favoloso. Sembrerebbe il desiderio più semplice da realizzare invece non è così. Intanto perché spesso il costo di un abito nuziale va ben oltre le nostre possibilità economiche e poi perché spesso non sappiamo neanche come sceglierlo. Vi suggerisco di mettere per iscritto come lo vorreste e poi di cercare la giusta mediazione, magari con l’aiuto di una sarta, tra i vostri desideri, il vostro fisico e il vostro portafoglio.
- Un marito ideale. Non ditemi che state davvero pensando: speriamo che una volta sposato lui cambi. Non cambierà perciò non sprecate inutilmente un desiderio la notte di Capodanno. Piuttosto desiderate che ci sia una reciproca e proficua disillusione. Quando avrete smesso di pensare a lui come al principe azzurro e lui a voi come una principessa, comincerà il vero matrimonio.
- Una suocera non invadente. Di tutti i desideri, data la media nazionale, questo è il più difficile da realizzare. Sono sicura che persino la fata madrina di Cenerentola non è riuscita a far sparire sua suocera con un colpo di bacchetta. Il mio consiglio: non aspettate che lei o vostro marito rinsaviscano. Definite voi confini, limiti, modo di relazionarvi. Prima che sia troppo tardi.
- Una prima notte di nozze di fuoco. Se volete assicurarvi di avere una prima notte indimenticabile vi conviene scappare a metà del ricevimento. Dopo sarete entrambi troppi stanchi. Se invece volete godervi la grande festa fino in fondo, avendo comunque la certezza che il vostro neo marito non crolli per lo stress, procuratevi un thermos di caffè e capi di biancheria come quelli della collezione Bridal di Victoria’s Secret
Care lettrici, vi siete trovate anche voi ad esprimere uno di questi desideri? Al mio matrimonio non si sono avverati né il primo né il secondo e anche la prima notte di nozze è stata più che normale. In quanto a marito ideale e suocera mi è andata bene. E voi? Se proprio doveste scegliere quale vorreste che si avverasse per primo? Quale vorreste che si avverasse sicuramente?
Photo Credits | Jane Rahman