Il matrimonio autunnale è sempre ricco di fascino. Le atmosfere e i colori di questa stagione infatti possono essere sfruttate per decorazioni dai colori caldi e avvolgenti che caratterizzino il vostro giorno speciale. Sposarsi in autunno è vantaggioso anche dal punto di vista del clima, che comincia ad essere mite senza essere troppo freddo e rigido. Abbiamo scelto 5 idee per un matrimonio in autunno che vi daranno l’ispirazione che stavate cercando per i colori e le decorazioni del vostro matrimonio.
1. Bouquet da sposa autunnale
E’ sempre opportuno, quando si sceglie il modello del bouquet da sposa, considerare e privilegiare i fiori di stagione e questo principio vale molto di più quando si parla del bouquet autunnale, che dovrà essere ricco dei colori e delle suggestioni di questa stagione. Mescolate fiori in tinte calde come il giallo e l’arancione, aggiungete un pizzico di viola e poi mescolate tutto con le bacche e le piante grasse.
2. Centrotavola matrimonio autunnale
Per il centrotavola valgono più o meno le stesse indicazioni del bouquet. Qui però potete giocare con l’aggiunta di luci, candele e vasi di forme e colori diversi. Nell’immagine potete notare come un semplice vasetto a base quadrata sia diventato un delizioso centrotavola che gioca con il mix di nocciole e lenticchie alla base e fiori freschi in due colori che sporgono a dare colore.
3. Partecipazioni matrimonio autunnale
Il simbolo dell’albero con le foglie gialle d’autunno è perfetto per raccontare di una lunga storia d’amore, come la vita di un albero. I colori autunnali ideali sono il giallo, l’arancio, il marrone e un pizzico di rosso e potete ripeterli sulle partecipazioni seguendo gli stessi schemi utilizzati per il bouquet della sposa e per i centrotavola.
4. Torta nuziale per matrimonio in autunno
Lo stile rustico e country è quello che meglio si adatta alle atmosfere di un matrimonio autunnale. La naked wedding cake è quindi la torta nuziale perfetta, dallo stile rustico ma molto elegante. Questo tipo di wedding cake non ha copertura esterna ma si può decorare a piacere con fiori e frutta.
Photo Credit| Pinterest