Mancano ormai davvero pochi giorni all’8 marzo, festa della donna e noi cogliamo l’occasione per proporvi un bouquet in linea con il tema e del colore che, per eccellenza, rappresenta questa festa: il giallo.
Di questo colore è la mimosa, fiore che ci rappresenta in questa giornata di festa e ricordo.
Non è però l’unico fiore che può essere utilizzato per il bouquet della sposa, ce ne sono tanti e tutti molfo belli. Ognuno può dare al bouquet e alla sposa stessa un particolare effetto: moderno, romantico, alla moda.
Un classico è il bouquet realizzato con le rose, stavolta gialle, o con le calle, sempre dello stesso colore. Si possono però anche utilizzare diversi tipi di fiori nello stesso mazzo.
Ad esempio si possono combinare rose e orchidee, oppure margherite e rose, ma anche altri generi di fiori, a seconda anzhe della zona in chi vi sposate. La stagione è questa, ma un bouquet giallo puà essere perfetto anche in primavera o estate.
Ha un colore vivo, che ricorda il sole, il caldo, la bella stagione. Dalla composizione più semplice potete passare a quella più elaborata con fiori che creano un piccolo arcobaleno. Tante idee le trovate nel sito dei fioristi Blathanna che adoperando il servizio Interflora, ve lo possono far arrivare a casa!
1 commento su “8 marzo, bouquet in giallo per la sposa”