A Natale mi sposo: una lezione-evento dedicata al Christmas Weddings & Events

A Natale mi sposo“. Ci avete mai pensato? Beh, poco tempo fa vi abbiamo illustrato i pro e i contro di una cerimonia in pieno periodo natalizio, oltre a mostrarvi alcuni scatti di un sì a pochi giorni dal 25 dicembre. Sappiate, per rimanere in argomento,  che domani – martedì 21 dicembre alle ore 11.00 – nel vecchio centro dei Salesiani, oggi sede della fondazione italo americana Ras (Restoring Ancient Stabiae), sarà presentata da Scuola-Lavoro-Turismo la prima lezione-evento dedicata al Christmas Weddings & Events rivolta non soltanto a studenti di discipline turistiche e di wedding planning ma a tutti coloro che intendono brindare al Natale con professionisti del settore.

Insieme alla trasmissione di conoscenze sulla pianificazione di eventi nel mese di dicembre, secondo i modelli internazionali, sono in programma, infatti, un brindisi di augurio e la degustazione di torte nuziali. Presenti all’evento, la cake designer Gery Coppola che spiegherà le moderne tecniche di preparazione e decorazione di torte e le classi 4° e 5° ATM dell’IPIA Ferrari di Castellammare di Stabia con i loro abiti da sposa e i disegni di abiti a tema. I partecipanti inoltre, allo scopo di accrescere il loro bagaglio nel settore dei matrimoni natalizi, potranno incontrare alcune aziende e agenzie del comparto del turismo degli eventi e del wedding planning operose nel territorio.

A testimoniare la propria presenza, ci penserà l’associazione Scuola-Lavoro-Turismo. Da anni propone corsi di formazione in ambito turistico (Wedding & party planner, Turismo dei grandi eventi e congressi, Front office alberghiero, Animatore turistico, Personal shopper), rilascerà un attestato di partecipazione. La lezione sarà tenuta dalla prof.ssa Maria de Manes, direttore dei corsi di formazione di ScuolaLavoroTurismo, assistita da Miriam di Palma e Valentina Savarese, due giovani studentesse, che presenteranno un progetto creativo di matrimonio natalizio.

Siete pronti a urlare, ancora una volta, “A Natale mi sposo“? Beh, tanti auguri!

Lascia un commento