Il trend floreale per la primavera/estate sembra non passare mai di moda e ogni anno i fiori vivono di nuove interpretazioni, rivisitazioni fantasiose e accostamenti di materiali originali. La collezione Cocktail 2015 Pronovias mette in risalto questo trend proponendo abiti corti con motivi che accostano fiori e foglie su fresche tonalità del verde.
I motivi primaverili sono ricamati, arricchiti con perline e gemme, come nel modello Alana, proposto in un verde chiarissimo, con una scollatura dritta e maniche corte trasparenti che evidenziano la femminilità delle spalle. Nell’abito Alanis, invece, i fiori nascono dall’accostamento di pietre e gemme di colori e forme diverse che spiccano sul verde intenso ed impreziosiscono l’abito.
Ademar e Amaia interpretano la tendenza con motivi floreali dal sapore retrò. C’è chi li ricama, chi li applica, chi li stampa, e chi addirittura li scrive letteralmente. Il risultato è che questa tendenza sembra non sfiorire mai e Pronovias, con la sua collezione Cocktail vuole celebrarla nei momenti più importanti.