Abiti da sposa 2012: Delphine Manivet

ABITI SPOSA 2012

Delphine Manivet ha presentato i suoi abiti da sposa per il 2012 in occasione di una sfilata dal parterre a invito presso il suo showroom parigino. E puntualmente in ogni collezione, ad ogni uscita di una nuova creazione, la stilista suscita l’interesse della stampa sia nel campo della moda che in quello del matrimonio.

Questo spiega la rapida ascesa che in meno di sei anni ha visto conquistare la scena internazionale e in particolar modo il jet set mondiale che ha promosso la stilista francese la beniamina delle spose chic e bohémien. L’ultima ad essersi sposata con un abito di Delphine Manivet è la popstar britannica Lily Allen, che ha indossato un abito di pizzo in stile vintage disegnato appositamente per lei.

La collezione si compone di una trentina di modelli che saranno disponibili dagli atelier a settembre. I modelli di Delphine Manivet si distinguono, oltre per il design, per la loro comodità e naturalezza. La stilista punta essenzialmente ad abbattere quelle sovrastrutture e quei fronzoli che spesso fanno assomigliare la sposa a una bambola ma al contrario, la stilista gioca con un treccia di lato realizzata in fretta e furia, trucco leggero e stoffe comode.

Davvero uno stile ideale per le amanti del minimal chic.

Lascia un commento