Adoro i riflettori puntati sulla schiena, scoperta o vezzosamente celata da pizzo o tulle, trovo che sia in un abito da sposa una chiave vincente che coniuga la raffinatezza alla seduzione. Scegliere un abito con la schiena in primo piano non è semplice, lo stile è particolare e diciamo la verità non è un modello che possono portare tutte, ma le sartorie fanno miracoli e se il problema è portare o non portare il reggiseno, siamo sicure che l’Atelier che avete scelto sarà in grado di trovare una soluzione per voi.
Di Douglas Hannant l’abito con micro pois 3D che incorniciano la schiena dell’abito avorio, mentre di Amsale quello con corpetto in pizzo che si unisce dietro sulla nuca lasciando scoperto un ovale incorniciato appunto nel pizzo. Ispirazione anni ’40 per l’abito in satin scivolato con profondo v posteriore e semplicemente splendido quello di Rosa Clarà con micro laccetto gioiello in diagonale.
La schiena dell’abito di Lela Rose è scoperta da uno scollo tondo decorato con microfiorellini, mentre quelli di Anna Campbell hanno motivi gioello con ricami preziosi che si intrecciano dietro e per finire il modello di Elizabeth Fillmore con spalline a filo decorate con fiori di pizzo, che riprendono il leit motiv dell’abito.