Abiti da sposa 2014 l’eleganza e il romanticismo di Nicole

abiti da sposa 2014 nicole spose

Nicole è l’espressione dell’artigianalità che si riconosce nei valori di classe, eleganza e raffinatezza. Nicole  nasce nel 1996 e oggi è uno dei marchi italiani di abiti da sposa più apprezzati a livello nazionale ed internazionale e fa parte di Nicole Fashion Group. La collezione haute couture da sposa, porta il nome di Nicole e per la prossima primavera estate 2014 è un inno all’eleganza e allo stile classico, con tocchi vintage e silhouette moderne.

Abiti con corpetti strutturati e tagli a sirena, che mettono in evidenza le forme con armonia e sensualità. E’ il pizzo il vero protagonista della collezione, pizzo leggero che copre in doppio strato abiti romantici, con gonne morbide in chiffon, o modelli scivolati con corpetti lavorati. Inserti gioiello impreziosiscono il decolleté o i fianchi, con dettagli fatti di cristalli scintillanti.

Schiena in primo piano, con ricami in pizzo su chiffon trasparente, che incorniciano la parte posteriore degli abiti scivolati e aderenti al corpo. Quasi tutta la collezione si sviluppa su modelli senza spalline, con qualche piccola eccezione, fatta di piccole spalline trasparenti, dove ancora una volta è il pizzo il protagonista del dettaglio. Tocchi vintage, con l’abito di ispirazione anni ’20, portato con cuffietta in pizzo e velo morbido, mentre estremamente moderni gli abiti con corpetti lucidi, dal taglio geometrico e lineare.

Photo credits | Nicole Spose

1 commento su “Abiti da sposa 2014 l’eleganza e il romanticismo di Nicole”

Lascia un commento