L’anno sta per finire, mancano pochissimi giorni e guardiamo avanti, proponendovi le nuove collezioni per il 2012 dei più grandi stilisti e nnon in tema di abiti matrimoniali.
In questo articolo è il momento della collezione Antonio Riva per l’anno prossimo, abiti lunghi, nella maggior parte dei casi, perfetti per le spose di oggi e domani.
Sono caratterizzati da corpetti senza spalline che si fermano sopra il seno. L’abito nella parte superiore è stretto e fascia il busto, mentre nella parte inferiore non sempre lo è. Ci sono modelli con la gonna stretta, che fasciano la silouette femminile, e altri con gonne ampie a campana.
Veli di tulle rendono l’abito una nuvola di sogno componendo anche lo strascico. Onde di tessuto, e fiocchi adornano la sposa in colori che non sono solamente il candido bianco. CI sono spruzzate di nero, ma anche interi abiti realizzati con stoffe dalle tante tonalità, quasi che fossero state immerse in una mescolanza di colore con nuance differenti.
A questi capi eleganti e un po’ romantici vengono poi abbinati cappellini e accessori per capelli particolari, dal gusto insolito, fiori di stoffa e altre decorazioni dalle forme curiose. Lo stilista utilizza ricchi tessuti a balze per altri modelli dalle gonne piene e ricche.
2 commenti su “Abiti da sposa Antonio Riva per il 2012”