Una volta il velo era un accessorio piuttosto scontato per le spose, nessuna si sognava di rifiutarlo. Oggi, invece, moltissimi abiti da sposa non lo prevedono e molte donne, giovani e meno giovani, ne fanno volentieri a meno, a favore di acconciature molto particolari ed eleganti.
Se siete indecise su questo dettaglio, perché da un lato vi piace la tradizione, dall’altro proprio non potete sopportare i veli, allora le proposte di Reem Acra potrebbero fare al caso vostro.
Come vedete nelle fotografie che corredano il post, agli abiti sono state abbinate delle classicissime velette. Talmente in disuso da poter essere oggi considerate una novità. Certo, ci sono velette e velette.
Io non so se sopporterei, ad esempio, sul viso tutto quel pizzo. Credo che comincerei ad innervosirmi. Anche perché per sfoggiare la veletta dovrei rinunciare ai miei amati, ebbene sì, occhiali.
Senza considerare che il trucco deve essere davvero curatissimo e a prova di sbavature. Non solo water proof, dunque, ma anche assolutamente poco volatile, per evitare l’effetto panda al sollevamento della veletta.
Parliamo ora della veletta con le orecchie? Mi sconvolge un po’. Voi quale preferite? Quella con le orecchie tonde da topolino o con quelle lunghe da coniglio? Diciamo che se volete divertirvi, potreste usarla per l’ingresso al ristorante, per le fotografie o, perché no, per una creativa e focosa prima notte di nozze. Abbinandola, naturalmente, ad una giusta lingerie.
Via | Wedding Inspirasi