Dopo aver visto la collezione 2011 di Fabio Gritti ho voluto scoprire qualcosa in più di queste collezioni da sposa, la curiosità non mi dava tregua. Volevo vedere com’erano e devo dire che non ne sono rimasta delusa, anzi.
Ho trovato linee e modelli ancor più belli. Essere nei panni di una sposa! che bello, non credete anche voi?
Oltre alla cura per ogni più piccolo dettaglio lo stilista sceglie sempre tessuti pregiati con cui vengono realizzati bellissimi capi dalle gonne voluminose, con corpetti che sanno mettere in risalto le forme e la figura femminile.
Eleganti e ricchi i corpini dei vestiti sono decorati e realizzati con pizzi preziosi. Tra tutti trovo particolarmente bello l’abito stile impero, stupendo per tutte, ma perfetto per quelle spose che come me dovrebbero nascondere un po’ di inestetica pancetta!
Per le magre l’abito con il coprispalle è indubbiamente fatto apposta. Se invece preferite il corto, niente paura, c’è anche per voi una posibilità in un caldo color champagne.
Una principessa forse indosserebbe abiti meno fantastici. Sono fashion, sono alla moda, sono unici o almeno questa è la sensazione che trasmettono. Le collezioni GrittiSpose, anche se diverse tra loro, non hanno nulla da invidiasi l’una con l’altra perchè sono tutte bellissime.
Vi invito ad andare sul sito dello stilista. Troverete abiti fantastici con nomi di donna o molto più romantici. Adoro quello chiamato “Via col Vento“, ma anche “Un amore per sempre“.