La stagione dei matrimoni si sa parte con i primi giorni tiepidi di primavera per concludersi poi a Settembre. Ma non è una regola e soprattutto c’è chi ama l’inverno, chi per altri motivi decide di convolare a nozze con il freddo e quindi ecco qualche consiglio di stile per scegliere l’abito perfetto per una sposa che arriverà all’altare con temperature rigide.
La tendenza sposa per l’inverno permette di osare con i ricami preziosi, l’oro e l’argento e perchè no un tocco di colore, come il blu e il melanzana. Impossibile non pensare ad un coprispalla o ad una stola che noi vi proporremo rigorosamente ecologica e poi armatevi di un ombrellino a tema, perchè non si sa mai, sposa bagnata sposa fortunata, ma arrivare da strizzare all’altare non sarebbe tanto piacevole.
Di Atelier Aimée l’abito che copre appena le spalle, semplice, portato con guanti in raso lunghi che lasciano scoperto solo parte del braccio e ancora il modello con corpetto prezioso portato con una ecopelliccia e guanti in contrasto black. Di Glen Spose Roma l’abito doppio strato in pizzo avorio con maniche lunghe e di Manuel Mota il modello che ricorda molto l’abito nuziale di Grace Kelly, con corpetto celato da uno strato di pizzo.
Se non volete rinunciare a scolli e abiti senza maniche, del resto è un giorno da sogno e un pochino si può anche soffrire, non rimane che acquistare un accessorio per coprire le spalle che poi potete togliere al party, come il coprispalla in organza o la stola in marabù, ma attenzione a non oscurare l’abito che deve rimanere sempre al centro dell’attenzione.