Ogni sposa vuole un abito perfetto, che le calzi a pennello e sia il suo sogno, ma in alcune situazioni pensare di spendere molti soldi per un vestito da sposa non è proprio concepibile.
O se ne sceglie uno di poco prezzo, magari troppo semplice e che non ci convince molto, altrimenti si può pensare al noleggio, invece che all’acquisto. Questa è una pratica che anche da noi sta prendendo piede.
È vero che alcune donne conservano il loro vestito da sposa per anni e anni, altre invece non sanno che farsene e pensano che tenerlo nell’armadio sia solo un impiccio.
In fondo a ricordare quella splendida giornata ci sono le centinaia di fotografie, ma soprattutto la memoria!
Noleggiare un abito non è più tanto strano e in rete si trovano negozi e atelier che hanno fatto di questa pratica un marchio distintivo, tanto che li sistemano anche su misura.
Si sceglie il modello, si danno le indicazioni corrette sulle misure fisiche e dieci giorni prima del matrimonio viene consegnato al domicilio della sposa. Questo se si noleggia online, altrimenti ci si può recare nei negozi e scegliere personalmente. Come tutte le cose però, facendolo online si risparmia. Lo si può tenere per alcuni giorni dopo il matrimonio poi verrà un corriere a ritirarlo.
A Roma e a Milano ci sono negozi di noleggi abiti con veri e propri showroom in cui si possono andare a scegliere e provare. Una soluzione che forse fa sentire meglio le spose.
Scegliere sulla carta, in questo caso online, forse non a tutte fa stare tranquille perchè spesso una donna il vestito deve sentirselo addosso e quello per il giorno del si desideriamo che sia oltremodo perfetto.
Non vengono affittati solamente gli abiti femminili, ma anche quelli da sposo e da cerimonia. Per sceglierli online i passaggi son sempre gli stessi, basta registrarsi online e non c’è nemmeno bisogno di lasciare una caparra.
1 commento su “Noleggio abiti da sposa, dove e come”