Ogni popolo, ogni cultura, ha le sue tradizioni e quello che è il suo stile. Avevte mai visto gli abiti da sposa arabi? Hanno un fascino da mille e una notte, che solo a guiardarli, viene in mente quel mondo.
Una donna deve scegliere tra migliaia di modelli quello che più le piace e meglio le sta indossato. Ognuna di noi ha in mente un’idea di vestito.
I modelli in stile arabo sono per la maggior parte bianchi, a parte alcuni di un delicato colore. Stretti in vita hanno gonne di vario genere. Ci sono quelle strette che si allargano all’altezza del ginocchio oppure fasciano in vita per allargarsi a campana o a fiore, accompagnati da accessori.
Il gusto arabo si sposa con le stoffe riccamente decorate con brillantini, strass e nastri che danno all’abito un aspetto davvero unico. Alcuni vestiti assomigliano alle mise delle ballerine arabe.
Ci sono modelli che ricordano anche la mise delle danzatrici del ventre. Quale che sia l’abito che scegliete avrete indosso un vero gioiello, i particolari sono dettagli preziosi. La sposa si sente la principessa delle mille e una notte in attesa dell’amato e magari, uno sguardo alla luna e alle stelle, può far pensare ad esprimere un desiderio in una notte magica che potrebbe portare fortuna.
photo credits | vivobridal
2 commenti su “Abiti da sposa in stile arabo”