Abiti sposa 2012: Danilo Fedrighi


Un heartcouture più che un haute couture è stata ribattezzata la collezione sposa del prossimo anno di Danilo Fedrighi intitolata Quintaessentia 2012. Una donna dall’immagine contemporanea cvhe diviene sofisticata ed elegantissima, raffinata nei modi e nel vestire. La sposa Danilo Fedrighi vuol essere unica in un giorno così speciale da ottenere a tutti i costi senza troppi costi. La linea infatti non è particolarmente inaccessibile.

A questo si aggiunge una scelta piuttosto ampia grazie alla filosofia aziendale che mette in primo piano le necessità e i desideri della sposa prima dei diktat stilistici. Plissè, paillettes invisibili o in 3D, tagli laser, tessuti effetto carta e origami di seta, chiffon, tulle, satin, mikado, e classici: non manca davvero nulla a questa collezione.

Ad abiti scivolati si affiancono alla collezione abiti scultura alla linearità si mescolano con grande stile il ricamo di cristlli Swarovski interamente cuciti a mano che evocano atmosfere piene di luce e nei capi in stile vintage piume e ricami che richiamano ispirazioni agli anni ’20 e ’50.

La palette dei colori verte sui classici bianco, avorio, champagne, con bellissime sfumature cangianti d’argento e d’oro con proposte inedite con il nero e il rosso. completano la collezione un’ampia gamma di accessori e scarpe da sposa in pendant con gli abiti.

Lascia un commento