Roberta Lojacono ha ereditato dalla famiglia la concezione artistica dei suoi abiti e la collezione sposa 2012 è una dimostrazione come un’azienda con una spiccata vocazione al couture riesca ad incontrare il gusto delle spose senza cavalcare le tendenze del momento.
Perchè è l’identità stilistica, riconducibile a uno stile raffinato e romantico che si materializza nei 35 capi proposti alla sfilata di Sì Sposa Italia 2011, evento wedding tra i più importanti della stagione, a Milano dal 17 al 20 giugno scorso. E come era prevedibile le creazioni di Roberta Lojacono hanno immediatamente ricevuto gli apprezzamenti da parte dei buyer provenienti da tutto il mondo.
E sono proprio i mercati internazionali ad essere il nuovo obiettivo individuato da Roberta Lojacono, già conosciuta in quelli di Russia, Usa, Giappone e Paesi Arabi. Ma Lojacono è fortemente legata alla sua città: Palermo. Sembra quasi che ci sia sempre un po’ di Sicilia nelle sue creazioni.
La sposa di Roberta Lojacono è ispirata al mondo preraffaellita con linee fluide e sofisticate, delicate ed evanescenti. Particolare attenzione è dedicata ai tessuti e ai colori: duchesse, faille o taffetas che spaziano dal color bianco seta all’avorio, dal glicine al rosa antico, fino all’argento.
In gallery una fotodella collezione un bozzetto.
Abiti stupendi! Fantastici i tessuti!
Avete per caso idea dei prezzi???