Per la collezione abiti da sposa 2012, l’atelier Vanitas idealizza una donna alla ricerca del vestito principesco così come da bambine ci insegnavano nelle favole. A realizzare la collezione è Mariarosaria Cacciapuoti designer di alta moda sposa dell’atelier napoletano. Sono nati così abiti da sogno, romantici ma con uno stile decisi. Vanitas, da tre anni white sponsor della fiera Tuttosposi, propone per il 2012 una doppia linea di abiti per accontentare ogni esigenza.
La prima linea Limited Edition, collezione principale, si distingue per abiti dalla forte personalità impreziositi da corpetti ricamati, Swarovski, trasparenze, drappeggi e balze di piume o in seta. Si affianca poi la linea Vanitas Couture dedicata alle donne che sognano un vestito più miniimal che si distingue per sobrietà senza però rinunciare ai tessuti preziosi e raffinati che Vanitas utilizza da sempre nelle sue creazioni.
Mariarosaria Cacciapuoti propone per la sposa 2012 il ritorno bianco seta, anche se non manca l’écru, colore preferito dalla designer. I modelli esprimono leggerezza grazie a stoffe come georgette, chiffon, tulle utilizzati per linee che seguono le curve del corpo e impreziositi da drappeggi, strascichi e bustini da tagli asimmetrici, lacci e pietre scintillanti. Gli abiti sono tuti ben curati e in particolare nella schiena che sfoggia scollature, ricami e trasparenze.
complimenti sono bellissimi