Oggi scopriamo la collezione di abiti da sposa per il 2013 di Carolina Herrera è una stilista venezuelana nel mondo della moda da una vita. Nonostante le origini sudamericane la Herrera è legata a New York da sempre, dove ha sede il quartier generale della Maison. Se è qualcosa di singolare che cercate per salire all’altare e lasciare tutti a bocca aperta, allora non potete rinunciare ai grandi cappelli in paglia di ispirazione pirata portati su un tailleur sartoriale o su un abito con bottoni effetto doppiopetto.
Giochi di sovrapposizioni di tessuto, con l’organza che si posa sul satin e monospalla con dettagli gioiello ispirati agli abiti Old Hollywood, delle grandi star delpassato come Catherine Hepburn o Lana Turner. Creazioni molto semplici, senza applicazioni, dove è la struttura dell’abito la forza della bellezza e dove Carolina Herrera ha pensato di abbinare un elemento della natura, che può essere un mazzetto di spighe di grano portato tra i capelli e ripreso dal bouquet o un insieme di profumata lavanda come bouquet o piccolo vezzo applicato al decollté.
Molto carino il modello con balze in tulle e micro pois con bordature nere in contrasto sul corpetto e nastri in vita che riprendono il motivo. Ma non mancano gli abiti romantici, con il pizzo che incornicia il decollté, o quello che sembra più una creazione di Haute Couture, smanicato con disegno geometrico fatto di paillettes argento. Una collezione che potenzialmente può accontentare tutte, numerose le declinazioni e gli stili presentati in passerella. Precedenza ad accessori per capelli alternativi al classico velo.