Le sfilate degli stilisti per mostrare le loro nuove collezioni per l’anno prossimo continuano mostrando abiti e accessori. Il video che trovate nell’articolo vi propone la sfilata di Victorio e Luchino a Barcellona.
Gli abiti da sposa proposti per il prossimo 2013 sono stati molti e a tema floreale. Naturalmente a ognuno piace il suo, nel senso che tra tutti ogni persona ha giustamente le sue preferenze. Alcuni erano molto semplici e lineari, con scollature sul davanti, ma anche sulla schiena in uno stile molto particolare.
Decorati con fiori e pizzi o lisci, gli abiti da sposa 2013 di Victorio e Lucchino riprendevano un po’ linee romantiche e stile impero aggiungendo alcune novità di rilievo. L’assoluta particolarità di questi abiti sono state le decorazioni importanti: fiori.
Molti vestiti ne erano davvero “pieni”, oltre a questo però venivano proposti con cappelli tipo passamontagna con davanti una veletta. Se l’idea è creativa personalmente la trovo troppo “coprente”.
Ho preferito gli accessori per capelli meno invasivi e decisamente più a moda, fashion grazie alla novità. Anche qui fiori. Anche nei capelli attorcigliati in uno stile davvero particolare.
Nei modelli con le spalline potete trovare abiti che le hanno a sbuffo o imbottite, ricoperte di fiori, come se la sposa fosse una tela della natura sui cui i fiori crescono.
Un particolare che mi è piaciuto molto di questi abiti è la morbidezza delle gonne che cadono fino ai piedi delle modelle. Negli abiti a stile impero la fascia in raso stringe sotto il seno e la gonna si amplia già da qui. Credo sia un modello perfetto per chi ha un po’ di pancetta o i fianchi larghi.
La copre perfettamente dando alla figura femminile slancio. Raso, tulle, stoffe pregiate, pizzi e fiori in una collezione che si amplia su vari modelli e stili per andare incontro alle esigenze di tutte le spose. Godetevi il video e… fatemi sapere cosa ne pensate dei particolari cappelli!
La collezione è stata presentata alla settimana della sposa di Barcellona.
3 commenti su “Abiti da sposa 2013, collezione Victorio e Lucchino”