Nel nostro viaggio virtuale a New York tra le passerelle del prèt-à-porter donna primavera estate 2014, era doveroso soffermarsi e dedicare un interno post alla collezione di Badgley Misckha che in fatto di ispirazione bridal ci ha dato ottimi spunti. Abiti leggeri, realizzati in nuance pastello tenui e romantici. Tessuti impalpabili e fluttuanti, nonchè ricami preziosi e scintillanti.
Abiti a sirena con schiena incorniciata da uno strato in pizzo trasparente e gonna in tulle che si apre sul fondo, forme sinuose e volumi accostati che mettono inprimo piano la figura, con abiti senza spalline, portati con una micro mantellina di tulle e ricami in oro, oppure impreziositi da inserti gioiello sui fianchi.
Ma quello che ci piace di più nella collezione di Badgley Misckha sono le creazioni di ispirazione anni ’20-’30, come il completo con camicia in chiffon con maniche a sbuffo con pantalone total white damascato, oppure la gonna lunga portata con uno chemisier mezza manica con micro fiorellini ricamati tono su tono.
Dopo la parentesi vintage, Badgley Misckha torna a brillare con abiti leggeri, dove lo chiffon crea il movimento delle gonne e i ricami preziosi fatti con pietre e cristalli, illuminano le creazioni. Infine l’abito corto è un tubino con motivo peplum asimmetrico.
Photo credits | Getty Images
Ciao~
http://www.okmi.it/ -questo è il mio sito, ci sono molti bei vestiti, benvenuto da visitare.