La sposa di Rafael Cennamo per la primavera estate 2014 porta abiti moderni, con tagli asimmetrici su corpetti in seta che si posano su gonne scivolate dal gusto sera. Ed è proprio dagli evening dress che Rafael Cennamo arriva, debuttando nel 2006 con la linea Rafael Cennamo Couture, che in poco tempo lo ha fatto conoscere e diventare anche un designer molto amato dalle star come Anne Hathaway, Katy Perry, Kerry Washington, Taylor Swift, Rihanna e Beyoncé.
Abiti scenografici con drappeggi e macro fiori in seta su gonne vaporose, in un elegante color champagne, corpetti illuminati da ricami con cristalli a trama geometrica, resi romantici da piccoli cinturini che segnano il punto vita, arricchiti da un fiore. Scolli audaci su abiti in seta che mettono in evidenza la silhouette e interessanti abiti corti realizzati in finissimo pizzo, un tubino con corpetto scolpito e un altro che gioca con i fianchi, evidenziandoli all’esasperazione, alla maniera delle “armature” che portavano sotto le gonne le dame del ‘700.
Le asimmetrie si ritrovano nel modello a tulipano, smanicato con colletto alto, vagamente anni ’50 e nell’altro con fiori in rilievo, mentre si torna alla tradizione con l’abito a sirena con decolletè in tulle e spalline in pizzo, finendo con la schiena in primo piano, grazie ai preziosi ricami, ispirati ai coralli del mare e realizzati con cristalli, perline e paillettes.
Photo credits | Rafael Cennamo