E’ il pizzo il vero protagonista della collezione primavera estate 2014 di Modern Trousseau, con abiti che seguono la figura e ne definiscono le forme, completamente realizzati in pizzo doppio strato su tulle e organza. Abiti a sirena con fondo dell’abito in evidenza che si apre in una nuvola di tulle, oppure leggermente aperti sul fondo e bustier celati dal pizzo che adorna il decolleté.
L’abito corto è di ispirazione anni ’50, con gonna a ruota e sottogonna di tulle, che dona volume e movimento e anche questo modello è completamente foderato di pizzo, con un nastro in satin in vita che dona quel tocco di romanticismo in più. Dettagli gioiello che donano luce alle creazioni, come nell’abito a balze in organza, con cristalli o le cinture di strass che illuminano la figura.
Agli abiti scivolati e quelli a sirena si aggiungono anche i più romantici con gonne ampie, che seguono il leit motiv del pizzo o che si aprono in un trionfo di svolazzante chiffon, che si muove in tanti strati a petalo sulla sottogonna in tulle. E ancora gonne in organza con corpetti incrociati e vita in primo piano con una fascia gioiello con cristalli. Modern Trousseau non è solo Bridal ma anche Evening, con creazioni da cerimonia per la mamma più glam o per testimoni ed invitate che cercano qualcosa di esclusivo ed elegante.