Galia Lahav è una stilista russa, di “adozione” israeliana, che vive da sempre e crea le sue meravigliose e ricche collezioni in Israele. Galia Lahav è Haute Couture, abiti sontuosi, che hanno tutti lo stesso scopo, mettere in evidenza la silhouette, tirar fuori tutta la sensuale femminilità di una donna, senza essere volgare.
La collezione pre-fall 2013/14 punta l’obbiettivo sulla schiena, scoprendola completamente e incorniciandola con pizzo, ricami su tulle e elementi gioiello. Abiti a sirena completamente in pizzo, avvolgono il corpo della sposa, esaltandone le forme. Abiti in chiffon, con maniche a sbuffo e corpetti decorati con fiori in rilievo ton sur ton, e ancora abiti con spalline e taglio a sottabito, con di nuovo la schiena in primo piano e ancora forme senza ombra di dubbio in evidenza.
La collezione si chiama Saint Tropez e non è difficile intuire qual’è il teatro del photoshoot della collezione. Galia Lahav non è solo una designer dedicata alla sposa, ma crea anche elegantissimi abiti da sera degni di un red carpet da favola. Abiti in chiffon, con profondi spacchi, decolletè in eivdenza, grazie a corpetti strutturati, applicazioni gioiello e leggerezza e preziosità dei tessuti, quasi impalpabili e sempre in movimento, grazie alla leggerezza.