Chi ha detto che l’abito da sposa deve uscire da un’atelier specializzato nel settore o che deve essere necessariamente un classico abito della tradizione nuziale. Voi, future spose, potreste anche decidere di scegliere un’esclusiva creazione di uno stilista di fama mondiale, che niente ha in comune con il mondo sposa. E’ il caso della collezione autunno inverno 2013/14 di Dolce & Gabbana che offre ottime fonti di ispirazione e creazioni ad hoc, perfette per una sposa che cerca qualcosa di particolare.
Abiti che rendono omaggio alla tradizione siciliana, alla quale la coppia di stilisti, Dolce & Gabbana, rende omaggio con ogni nuova collezione. Cocktail dress bianco candido, realizzati in pizzo di cotone, con gonne a ruota anni ’50 e trasparenze che giocano con capi di ispirazione lingerie, che si intravedono sotto. Abiti con gonna a tulipano, con bustier, dove è ancora una volta il pizzo il protagonista, che si posa come ricamo sul tessuto cannetté e che decora il fondo dell’abito.
Un abitino a balze in organza con motivo a riga e con un grappolo di fiori colorati a contrasto, è l’abito perfetto per un matrimonio bucolico in piena estate, mentre maniche ampie e spalle in evidenza, con l’abito a trapezio in pizzo, con scollo a cuore e trasparenze, che svelano un bustier tono su tono portato sotto.
http://www.dolcegabbana.com/dg/woman/collection/