Abiti da sposa 2014, Rosa Clarà sfila a Barcellona

rosa clara 2014

Martedì 30 Aprile si è aperta ufficialmente la settimana della moda sposa spagnola, la Barcelona Bridal Week, e nel primo giorno di sfilate è scesa in passerella la collezione Rosa Clarà per la primavera estate 2014. Rosa Clarà è uno dei brand più amati nel mondo degli abiti da sposa e in occasione dell’apertura del primo store a Miami, la griffe aveva già svelato in anteprima le proposte per il prossimo anno.

Abiti romantici, che caratterizzano da sempre lo stile Rosa Clarà, con gonne ampie, corpetti senza spalline in tessuti pregiati come la seta mikado  e il broccato. Tessuti lisci, semplici, con piccoli accessori, che impreziosiscono la creazione, come fiocchi che segnano il punto vita, o ricami gioiello che impreziosiscono i corpetti, che talvolta sono i veri protagonisti dell’abito, illuminati da una pioggia di ricami di strass e perline si posano su gonne vaporose, multistrato in tulle o in organza.

Gli abiti scivolati, sono di ispirazione vintage, anni ’20 in linea con la febbre The Great Gatsby. Cristalli, perline e pizzo, decorano decolleté e l’abito in tutta la sua lunghezza. Il punto vita è basso e segnato da cinturine gioiello luccicanti di cristalli, alla maniera delle Flapper Girl. qualche tocco inusuale, come il completo pantalone, con top a campana e pantalone capri in un avorio metallic e l’abito con gonna ampia che si apre a fiore sul pantalone a sigaretta.

Photo Credits | FB Official e Getty Images

1 commento su “Abiti da sposa 2014, Rosa Clarà sfila a Barcellona”

Lascia un commento