Abiti da sposa 2015, Lacy Petals indossato da Natalie Portman nell’ADV di Miss Dior

Si chiama Lacy Petals ed è l’abito del momento ovvero quello indossato dalla bellissima Natalie Portman durante il nuovo spot della campagna ADV del profumo Miss Dior.

MISS-DIOR-LA-ROBE-1002-Visio-8_full-visio

I petali di cinquemila fiori di pizzo rendono l’abito da sposa disegnato da Raf Simons per Natalie Portman una vera e propria esplosione floreale. Cinquemila mini capolavori di alta moda, ognuno dei quali richiede la manualità degli artigiani più esperti e le tecnica più meticolose. Prima di essere posto sull’abito ogni fiore di pizzo deve prima essere colorato a mano, per evocare la freschezza dei fiori e delle rose, gli artigiani hanno impiegato una tecnica di pittura ad acquerello: il colore, applicato con un tocco rassicurante, si diffonde in un dégradé rosa pallido e bianco. Ogni petalo, così ottenuto, è unico e diverso dall’altro. I fiori più belli sono stati quindi selezionati uno per uno, per essere stati poi cuciti su un abito di raso giapponese, dando vita allo scheletro di questo vestito.

Questa creazione unica ha ispirato un eccezionale edizione di venticinque bottiglie di profumo Miss Dior. Più di cinque ore di lavoro artigianale sono stati necessari per la produzione di ciascuna bottiglietta della fragranza, rivisitata per l’occasione con fiori di pizzo delicatamente ombreggiati per sembrare vere e proprie creazioni di alta moda in miniatura.

Lascia un commento