Fashion designer di origine catanese, creatore di moda, stili e tendenze d’ispirazione Made in Sicily, Marco Strano ha dato vita ad una nuova collezione di abiti da sposa per il 2015, passionale, romantica e in qualche modo magica.
Il rosso anima la collezione sposa 2015 di Marco Strano. Il fuoco è l’elemento ispiratore. “Qualcosa di ROSSO” è un racconto della passione che lo stilista intreccia in tutte le sue creazioni della nuova collezione. Femminile e preziosa, questa linea di abiti nuziali completa un percorso virtuale attraverso gli elementi naturali che Marco Strano ama interpretare attraverso ogni collezione.
“Qualcosa di ROSSO” è anche un omaggio alla tradizione siciliana. Il corallo, gioiello un tempo prediletto dalle spose dell’isola, è stato ricamato a “punto pieno” sul tulle per dar vita ad una foresta incantata di rossi coralli. Questa collezione mette in risalto una particolare attenzione alla sartorialità. Tutti gli abiti, infatti, sono stati interamente realizzati da maestranze siciliane con tessuti e sete italiane, arricchite di piccoli ma preziosi dettagli artigianali che conferiscono preziosità ed unicità.
Photo Credits | Alessandro Castelli