Da noi in Italia è forse ancora un po’ presto perché possiamo assistere dei matrimoni tra veri nerd o tra veri geek. Se proprio qualche futuro sposo o sposa è un appassionato di tecnologia, sceglierà accessori non troppo visibili ai più, temendo di apparire più ridicolo che innovativo o originale.
Su Sposalicious abbiamo già avuto modo di dare una sbirciata, ad esempio, ad una torta nuziale nerd, ai più strani gadget tecnologici per un matrimonio geek e ad uno strano anello di fidanzamento.
Gli abiti da sposa che vi propongo oggi, che ad un colpo d’occhio sembrano solo un po’ strani o estrosi, sono invece doppiamente appartenenti allo strano mondo dei tecno addicted in quando realizzati da una stilista definita Geek, Diana Eng.
Per realizzare la Fairytale Fashion Collection, Diana Eng, specializzata in tecnologia, matematica e scienze, si è lasciata affascinare dall’ingegneria meccanica e dalla possibilità di realizzare abiti gonfiabili.
Se nella foto che apre il post è evidente il suo progetto, grazie ai palloncini, nelle altre foto è necessario fare più attenzione per scoprire che i tessuti levitano proprio perché gonfiati.
Certo, non sono abiti proponibili per una cerimonia, ma è interessante l’idea, da cui potreste prendere spunto per disegnare o scegliere il vostro magico abito da sposa.
Sul sito Fairytale Fashion, se le idee di questa stilista geek vi hanno colpite, potete scoprire come la tecnologia è stata messa al servizio del design e dare anche il vostro parere per contribuire al progetto.
Photo Credits | See Ming Lee
1 commento su “Abiti da sposa gonfiabili ovvero quando la stilista è Geek”