Conoscete l’atelier da sposa catanzarese Patrizia Sinopoli? Amante e profonda conoscitrice della propria regione la stilista è fortemente legata alle proprie radici calabresi e alle influenze ambientali, storiche e culturali che fanno della “punta dello stivale” una terra di incomparabile fascino che rappresentano per lei una continua e sempre nuova fonte di ispirazione.
Con il cuore nel proprio territorio, Patrizia Sinopoli volge però lo sguardo ad orizzonti più vasti, come denotano le sue creazioni, ispirate alla tradizione calabrese ma caratterizzate da uno stile e da una qualità apprezzabili a livello internazionale. Vestiti il cui pregio deriva non soltanto dal design ma anche dai tessuti utilizzati, le preziose sete prodotte localmente secondo gli antichi metodi artigianali.
Patrizia Sinopoli Atelier coniuga magnificamente l’antica manodopera con l’eleganza dei modelli proposti, creando abiti da sposa eseguiti a mano, preziosi manufatti, piccoli capolavori delle nostre maestre artigiane. Oggetti preziosi che rendendo inimitabile ed esclusivo l’abito per il giorno più importante. L’Atelièr si distingue per l’idea e la volontà di creare una linea sartoriale che per materie prime, design e lavorazione, attinga al ricco e prezioso patrimonio storico – culturale calabrese.
Patrizia Sinopoli ha raccolto la sfida di riportare in auge i prodotti che un tempo avevano reso famose le produzioni calabresi nell’ambito dei tessuti e dell’abbigliamento, nella convinzione che la salvaguardia dell’identità regionale e nazionale possa essere attuata attraverso la riscoperta di colture, lavorazioni e stili della tradizione.