Ci sono tantissimi modelli di abiti da sposa tra cui scegliere. La cosa migliore è provarne alcuni per vedere quale si adatta meglio al nostro fisico.
Per esempio se avete braccia un po’ cicciottelle o muscolose meglio evitare abiti con le maniche a palloncino o che stringono evidenziandole.
Un abito senza spalline o con spalline molto sottili è molto meglio. Nel caso vi sposiate in inverno potete utilizzare una giacca, uno scialle o un coprispalle per evitare di prendere freddo.
Ci sono abiti che hanno lo scollo a “V” che rende molto sexy e sedudenti con spalline così sottili che in America le chiamano “spaghetti“! Vengono consigliati alle future spose un po’ piccole di statura.
Il vestito può essere realizzato in raso, taffetà, organza, con pizzo e accompagnato oppure no dal velo sui capelli. In genere sono stretti sul busto, che mettono in risalto, con gonne invece ampie.
Li trovate anche con strascico. Se siete belle magre potete scegliere anche un abito con i drappeggi in vita, che vi renderanno ancora più magra. Se al contrario siete un pochino più in carne evitate drappeggi e pieghe.
La cosa migliore è sempre provare più di un modello per vedere quale rende al meglio sul nostro fisico.
photo credits | 99weddingdress
3 commenti su “Abiti da sposa con spalline sottili”