Abito da sposa di Keira Knightley, il vestito è riciclato?

Abito da sposa Keira Knightley, 6Se dovessimo descrivere il matrimonio di Keira Knightley in un solo aggettivo, questo sarebbe “morigeratezza”. L’attrice di Hollywood ha infatti attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo per la semplicità della cerimonia, del ricevimento e il piccolo gruppo di invitati degno di una riunione di famiglia. Cerimonia a parte, è soprattutto l’abito da sposa ad aver scatenato i commenti dei più maligni.

Come si nota dalla fotografia, Keira Knightley ha indossato un blazer bianco a quadri firmato Chanel creato appositamente per lei da Karl Lagerfeld e un paio di ballerine bianche semplici e discrete scelte forse per non mettere in imbarazzo il neo marito, James Righton.

Il punto forte del suo look, e il principale responsabile delle critiche più perfide, è stato l’abito da sposa corto che l’attrice ha sfoggiato appena uscita dal Comune, un vestito in tulle di colore bianco freddo lungo appena sopra il ginocchio e stretto sul corpetto da piccole arricciature che hanno evidenziato il vitino da vespa dell’attrice, un abito semplice che poco si adatta a un importante matrimonio vip.

Ma non è finita qui: lo stesso abito, o uno molto simile, era già stato indossato dall’attrice durante la cerimonia dei BAFTA Awards del 2008 quando Keira Knightley ha sfoggiato il little white dress sotto una giacca nera leggermente sciancrata che lasciava intravedere il corpetto di tulle. Sarà lo stesso abito o un dupe ricreato ad hoc per l’occasione?

E per i più curiosi, ecco le famose foto distribuite in rete:

http://youtu.be/0-0v-RNMaAY

 

Lascia un commento