L’ultima volta che ci siamo occupati di plagi di abiti da sposa abbiamo fatto riferimento all’ultimo film appena uscito Harry Potter e i doni della morte – parte I, evidenziando l’impressionante somiglianza tra l’abito indossato da Fleur Isabelle Delacour e un abito del 2008 di Alexander McQueen.
Stavolta è un abito da sposa di Alexander McQueen, quello indossato dalla principessa Kate Middleton ad essere molto somigliante a un altro abito nuziale. L’attrice italiana Isabella Orsini non ha dubbi:
Penso che Sarah Burton mi abbia copiato: vuol dire che il mio le è piaciuto! Appena la duchessa di Cambridge è scesa dall’auto per entrare in chiesa, mi hanno chiamato tutti il suo vestito bianco è la copia conforme al mio.
L’abito insomma sarebbe identico a quello indossato dalla Orsini nel giorno del suo matrimonio nel 2009 il principe Edouard Lamoral de Ligne de La Trémoïlle. Per l’occasione è stato Gerald Watelet a disegnare l’abito.
In effetti una certa analogia tra i due abiti è innegabile ma, particolari a parte, non sono dissimili a molti abiti classici con pizzo ricamato con le maniche e scollo a V, come ad esempio l’abito da sposa indossato da Grace Kelly nel giorno del suo matrimonio con il principe Ranieri di Monaco.
Gli abiti son molto simili ed entrambe le principesse son molto belle, ma Isabella Orsini ha quel non so che in più, che me la fa preferire di gran lunga!
Era bellissima il giorno del suo matrimonio con il principe del Belgio!