L’abito da sposa è il sogno di ogni ragazza, i modelli sono tantissimi, ma quale scegliere? Quando vediamo le spose vip indossare vestiti con gli strascichi viene anche a noi il desiderio di avere un abito così.
Ma cosa comporta avere una gonna tanto lunga e ingombrante?
Lo strascico è bellissimo, per le fotografie è perfetto e anche per l’ingresso in chiesa, ci deve essere però una damigella che ve lo sistema, come ad esempio Pippa ha fatto per Kate al matrimonio.
Se non è un’adulta ci vuole una bimba. Camminare con lo strascico però richiede un minimo di attenzione e di sicurezza. è pesante, può essere scomodo e bisogna stare attente.
Personalmente avrei paura di cadere, inciampare, fare qualche figuraccia. E poi dovrei sempre ricordare d’avere la “coda”! L’aspetto però è fantastico. Rende la sposa una vera principessa.
In effetti molte spose famose hanno indossato abiti con lo strascico e lunghi veli. è una mise molto ricca, ma anche estremamente romantica. Al giorno d’oggi, per le persone comuni veli e strascichi lughi non sono più tanto di moda.
Si scelgono vestiti meno ingombranti. Pensate a come potrebbe essere comodo entrare in una macchina, sul sedile posteriore, con un abito ampio e dallo strascico lungo.
Probabilmente dovreste scegliere una limousine oppure una carrozza, ma attenzione ai gradini. Insomma, l’abito con lo strascico è stupendo, però richiede una coreografia diversa, specialmente se è molto lungo.
Un po’ diverso è per il velo. Puo’ essere davvero lungo, ma questo in un secondo tempo può essere tolto e la sposa essere più libera di muoversi, specialmente durante il ricevimento, per ballare e divertirsi.
Se amate particolarmente lo strascico potreste pensare ad un abito realizzato in due pezzi. La parte dello strascico potrebbe essere una sopragonna che la sposa puo’ togliersi. Eleganza e meraviglia al servizio della comodità!
photo credits | weddingdress4love
1 commento su “Abito da sposa, pro e contro dello strascico”