Renato Balestra è uno stilista italiano famosissimo in tutto il mondo per le sue collezioni. I suoi abiti sono eleganti e intramontabili, classici che si rinnovano. È questo secondo lo stilista, il segreto del successo.
Punta sul bello, non sulla volgarità e il desiderio di stupire con cose assurde. Chi veste Renato balestra ama l’eleganza discreta e la raffinatezza. Sceglie abiti di classe, particolari, forse un po’ retrò, dai tessuti opachi o lucidi, a seconda del tessuto scelto, con i pantaloni a sigaretta e giacche di diverse forme e modelli, ma sempre eleganti.
Lo stilista ama particolarmente il blu, tanto che alcune giornaliste hanno coniato persino il termine “blu Balestra”. Nella fotografia i modelli indossano abiti di diverso genere e taglio, di un’eleganza ricercata, per quell’uomo che intende sposarsi e indossare qualcosa di veramente unico.
Sia i tessuti che le linee possono essere semplici o ricercate, ma vengono abbinate tra loro in modo da creare uno stile inconfondibile. In un paio di modelli le giacche sono classiche, abbinate a camicie, scure o bianche, con cravatte lunghe e strette.
Nell’altro, invece, lo sposo indossa una giacca con il collo alla coreana finemente ricamato, sotto una camicia bianca senza cravatta. Ci sono uomini che non amano particolarmente la cravatta e questa per loro potrebbe essere una valida soluzione alternativa.
Nel taschino della giacca va rigorosamente infilato un fazzoletto bianco, o del colore che si preferisce, magari intonato alla camicia. Quest’ultima può essere abbinata ai gemelli, accessorio particolare e raffinato. Scarpe e cintura completano la sua mise.
Per quanto riguarda le scarpe un bel modello classico, in tinta con l’abito e ben lucidate non possono che dare il tocco finale. Anche lo sposo, altro protagonista indiscusso del matrimonio, deve essere perfetto. È anche il suo giorno speciale e sarà al centro dell’attenzione tanto quanto la sposa, o quasi!
Photo Credits | carnevalispose