Come creare l’abito da sposa online

Magari non ci avete mai pensato. Eppure c’è chi vorrebbe provare a creare il proprio abito da sposa online. Un’idea utile soprattutto se si ha intenzione di farsi confezionare un vestito da sposa secondo i propri gusti personali, non accontentandosi di un modello già pronto in un negozio. Un bozzetto stampato dal pc e pronto da mostrare alla sarta, dunque, potrebbe essere un’ottima soluzione.

Ma come si fa? Si fa, si fa. E tutto questo è meno difficile di quanto possiate pensare. Il web infatti vi viene sempre in soccorso, anche in questa delicata operazione proponendovi una serie di portali stranieri ove, creatività e fantasia alla mano, avrete la possibilità di creare il modello del vestito da sposa dei vostri sogni seguendo delle semplici procedure guidate.

Un primo esempio: Weddings.ivillage.com. Il portale mette a disposizione un’applicazione semplice semplice e che vi ruberà pochi minuti, soprattutto se avete le idee già chiare. Basterà infatti scegliere la forma e la rotondità del vostro corpo – nel caso abbiate bisogno di un abito taglie forti – per poi ‘provare’ numerosi modelli di vestiti da sposa. In più, potrete accompagnare il tutto con guanti, veli e copricapi.

La seconda soluzione arriva da Weddingdresscreator.com. In questo caso il portale permette una personalizzazione molto specifica dell’abito. Ritagliatevi dunque almeno un’ora del vostro tempo perché qui niente è lasciato al caso: il tipo di collo, i guanti, le maniche. Addirittura si può inserire il colore dei capelli per capire il risultato di determinati accostamenti.

Una terza proposta è firmata Cocomyles.com. Usando un manichino virtuale, potrete dare vita al vostro vestito da sposa. Tra le tante opzioni messe a disposizione dell’utente, la possibilità di diversificare tessuti, modelli e colori dell’abito.

Concludiamo con il portale di Olivia Luca che regala alle future spose una sezione interamente dedicata a chi vuole costruire, pezzo dopo pezzo, il proprio abito per il giorno del sì.

Non vi resta che mettervi al lavoro!

3 commenti su “Come creare l’abito da sposa online”

  1. ciao, io e una mia amica stavamo cercando un sito dove possiamo creare una nostracollezione.
    ne ho trovati alcuni, ma sono tutti BIDONI !!!
    se ci potete aiutare ve ne siamo grate!
    coccinella e kira

    Rispondi

Lascia un commento