Accessori sposa per abito di ispirazione Art Decò

Ho una passione sfrenata per gli anni ’20-’30, l’epoca delle Flapper Girls, dei club di Jazz, delle frange e dei riccioli tira baci che incorniciavano i volti imbellettati delle Signore di allora. Se anche voi avete un debole per il vintage potrete scegliere un abito scivolato, modello sottabito in seta, anticiperete anche uno dei trend più forti della prossima stagione autunno inverno 2013-14. Oppure cercate un qualcosa di più ricco con ricami e frangette, magari con un bello scollo posteriore e date sfogo all’accessorio Art Decò, che vi permetterà di fare la differenza.

Un pettinino tempestato di cristalli Swarovsky con inserto di smeraldi, da montare su un lato dell‘acconciatura, rigorosamente morbida con onde fluenti. Ancora protagonisti i cristalli per l’altra versione di accessorio per appuntare i capelli, un motivo Liberty, perfetto per un acconciatura raccolta, come quello di Stephanie Brown, ancora più importante.

Le scarpe anni ’30 avevano un tacco medio, con passante che attraversava in verticale il collo del piede e laccetto alla caviglia, una costruzione che doveva permettere di ballare senza difficoltà. Questa tipologia di scarpa oggi è sempre di moda e non avrete difficoltà a trovare declinazioni avorio per il vostro outfit vintage. Sono un esempio le scarpe di Love Art Wear Art, in satin con inserti lurex argento.

Come dimenticare la perla, uno dei vezzi tipici di quegli anni, fili lunghi, lunghissimi, da girare intorno al collo. Osate con questo bijoux se il vostro abito è semplice, magari con una creazione Chanel, altrimenti scegliete si la perla, ma un collier più corto attaccato al collo, come questo collier con inserti gioiello.

Photo Courtesy abito da sposa | Johanna Johnson

 

Lascia un commento