D’accordo, l’estate non è ancora finita e fa caldo, anche se le temperature in questi giorni si sono abbassate, chi pensa all’inverno che verrà? Ma le spose, ovviamente, che devono acquistare l’abito e organizzare le nozze con mesi di anticipo.
L’abito magari è stato già scelto, però nelle stagioni fredde occorre pensare anche a qualcosa con cui coprirsi un po’ di più. Estremamente estetici e caldi solamente per le spalle, sono i pellicciotti e i boleri da indossare sopra l’abito.
Le spalle in questo caso rimangono nude e forse questo accessorio è più un fatto estetico che altro, anche se spesso si sente dire: “Spalle calde“, come piedi e mani calde. Insomma le estremità calde tengono caldo il resto del corpo.
Bando a questi discorsi ecco qualche esempio di coprispalle di pelo, finto naturalmente, bianco latte o anche panna, che la sposa può appoggiare solamente sulle spalle oppure con corta manichina, in questo caso scalda molto di più!
Il modello in rosa è romantico e un po’ vintage, ma ricorda altri tempi, il rosa antico è molto elegante e fashion, nelle foto lo vedete abbinato ad un abito dello stesso colore.
Abbinamento secondo me azzeccatissimo per quelle spose che vogliono evitare il bianco. Tanti altri modelli, oltre quelli mostrati nella gallery, li trovate sul sito bhldn.