Parliamo di sposo, ultimamente mi dedico un pò di più alla parte maschile del matrimonio, anche gli uomini si potrebbe dire che sono un pò vanitosi, perlomeno alcuni. Per essere al meglio nel giorno delle nozze, se non sono in grado di cavarsela da soli possono contare su mamme, sorelle e fidanzate.
Oggi ad esempio ho sentito di una mamma che ha prenotato una seduta dall’estetista per il figlio, carina, non trovate? Ma non voglio parlarvi di questo oggi, mi concentro su cinture e fasce da mettere in vita.
La cintura si fa passare nei passanti dei pantaloni e deve essere rigorosamente di classe, in pelle e di un colore che sia in tono all’abito, se è nero la richiede nera, a meno che non si voglia creare un effetto differente.
La fascia invece dà allo sposo un’aria diversa, di sicuro più elegante e di classe, anche l’abito però deve essere più particolare e lo stesso la camicia. In genere gli sposi giovani preferiscono avere mise meno impegnative e la fascia è poco utilizzata, anche se decisamente particolare.
Quando si indossa la fascia è normale che questa sia dello stesso colore della cravatta ed eventualmente del fazzoletto che si mette nel taschino. Ci sono set per sposo che vengono venduti appositamente in scatole molto fashion.
1 commento su “Accessori sposo, fascia o cintura”