Acconciatura da sposa 2014, le principali tendenze

Acconciatura sposa 2014 - Capelli semiraccolti

Spose del 20104 è tempo di iniziare a pensare al vostro look per il grande giorno. L’abito da sposa, che se vi sposerete nel prossimo anno dovrà almeno essere già stato individuato se non addirittura già acquistato, è solo una parte dell’immagine che avrete durante le nozze: è arrivato il momento di pensare anche all’acconciatura.

Quali saranno le tendenze moda per le acconciature da sposa nel 2014?

Analizzando le passerelle dei principali eventi bridal di questi ultimi tempi, emerge che le acconciature da sposa per il prossimo anno saranno molto naturali: niente acconciature complesse e molto strutturate e anche niente velo, i capelli saranno principalmente sciolti o semi raccolti.

Le soluzioni sono tantissime sia per le spose con i capelli lunghi che con i capelli corti. I capelli lunghi saranno lasciati liberi sulle spalle – le spose con i capelli lisci possono optare per delle morbide onde che daranno movimento alla figura e all’abito – magari trattenuti da un cerchietto decorato con dei piccoli brillantini.

Anche le spose con i capelli corti possono optare per il cerchietto, magari in stile vintage (ma solo se anche l’abito da sposa lo è) con la veletta e qualche punto luce.

Le spose che preferiscono comunque avere i capelli raccolti possono optare per chignon molto morbidi, la mezza coda o la treccia. In questo caso, secondo quanto emerge dalle tendenze per le acconciatura da sposa per il 2014, non dovrebbero mai mancare i fiori: unico e grande se abbinato ad uno chignon (lo abbiamo visto già nell’acconciatura sposa di Belen Rodriguez), tanti e anche colorati se abbinati ad una treccia.

 

Lascia un commento