Sistemare i capelli in un’acconciatura perfetta per il matrimonio può richiedere un’attenta riflessione, non tutte le spose possono permettersi una determinata pettinatura, prima di tutto a causa della lunghezza dei capelli.
Se sono corti o lunghi fa una bella differenza. Chi li ha corti non ha molte possibilità per acconciarli o almeno non quante li hanno medio lunghi, a meno che non utilizzino le extension, ma con queste cambiano proprio da un giorno all’altro dando un’idea di “finzione”.
Dipende poi dalle preferenze. Sarebbe come indossare una parrucca e c’è chi lo fa e chi referisce di no, ma tornando ai nostri capelli veri… per chi ha i capelli di media lunghezza e desidera acconciarseli da sola ecco un video che mostra come farlo in modo semplice e veloce.
Procuratevi dei bigodini e avvolgetevi i capelli bagnati solo fino a metà lunghezza di modo che la parta attaccata alla testa risulti diritta. I boccoli si formeranno solo sulla parte “libera” dei capelli, cioè quelli che cadono sulle spalle. I bigodini che usa la ragazza sono di spugna morbida.
Una volta asciugati i capelli separate i boccoli con le dita in modo che si gonfino ciuffo per ciuffo. Poi prendete il ciuffo e cotonatelo leggermente con le dita, poi ripiegatelo s stesso esternamente o internamente e puntatelo cn delle forcine.
Ripetete le operazioni per ogni ciuffo. La pettinatura che otterrete assomiglia a quelle delle donne dei secoli scorsi, è elegante e semplice da fare. Nel video, anche se in inglese, è spiegato tutto passo passo in modo che chiunque possa realizzare questa pettinatura.
Dovete solamente avere bigodini e forcine. Volendo potete completare l’acconciatura, come dice la ragazza, utilizzando un fiore di stoffa, ma anche fiori veri e freschi, che potete applicare ad un lato della testa. Ci sono i mughetti bianchi, le roselline, le margherite, dipende poi dallo stile del vostro abito e del matrimonio.
1 commento su “Acconciatura matrimonio per capelli di media lunghezza”