Su un vestito da sposa classico e lungo, molto elegante, l’acconciatura scelta è spesso quella con i capelli raccolti, decorata con un fiore, un nastro, un cerchietto o una coroncina. Ma il fiore tra i capelli è anche la scelta perfetta per spose semplici, che non vogliono un’acconciatura troppo elaborata per il giorno del matrimonio.
L’acconciatura sposa con un fiore tra i capelli è adatta sia a chi ha i capelli lunghi, e può raccoglierli in uno chignon, sia per chi ha i capelli corti, perchè riempie e decora. L’accessorio più in voga per questo tipo di acconciatura, adatta anche alle spose che hanno scelto il matrimonio vintage, è il fiore, intrecciato direttamente sui capelli o sbocciato su un rametto o su una fascia di velo.
Ogni sposa può scegliere quale accessorio far fiorire tra i capelli, l’importante è che il colore del fiore sia in tema con quello scelto per il matrimonio. Gli accessori per capelli presentati nella foto in apertura sono frutto della creatività di Myrakim e sono in vendita su Etsy ad un prezzo che varia da 70 a 140 euro circa.
1 commento su “Capelli sposa raccolti con un fiore”