L’acconciatura per la sposa non è un dettaglio che si può sottovalutare. Una pettinatura può mettere in evidenza non solo i tratti del viso, ma anche il vestito. Può valorizzare i lineamenti e il trucco, come pure il vostro look, è importante quindi sceglierla con attenzione.
Il problema che si pone è tra il lasciarli sciolti oppure raccoglierli, ma come decidere? Vediamo un po’ se riusciamo ad aiutarvi nella scelta!
Vediamo quali possono essere le differenze tra un’acconciatura a capelli sciolti e una con i capelli raccolti. Nel caso di cpaelli sciolti si dà alla sposa un tocco di femminilità e un aspetto più “sexy”. Ovviamente i capelli non sono lasciati “a se stessi”, ma vengono accuratamente pettinati.
Con una pettinatura raccolta si conferisce alla sposa un aspetto più elegante e uno stile forse più sobrio, ma vediamo qualche dettaglio. Se ad esempio il vostro vestito, nella parte posteriore ha decorazioni che meritano di essere mostrate, oppure avete deciso per un modello scollato sulla schiena meglio raccogliere i capelli e far vedere questi dettagli.
Un altro motivo che può indurre a scegliere una pettinatura raccolta è la stagione: se fa molto caldo oppure c’è molto vento, meglio raccogliere i capelli per evitare un pasticcio. Se lasciate i capelli sciolti, potete fare un’acconciatura con i boccoli che vi dà un aspetto ancor più particolare.
photo credits | myweddingdream