Acconciatura sposa: idee per i capelli corti

acconciatura sposa capelli corti

Avete deciso di optare per un taglio di capelli corti anche per il vostro matrimonio? In questo caso non possiamo che farvi i complimenti per la scelta anticonvenzionale: sfidate la tradizione che vorrebbe tutte le spose presentarsi all’altare con la chioma lunga e lo chignon d’ordinanza!

Di certo, però, un haircut medio-corto non è affatto semplice da affrontare, dal punto di vista dell’acconciatura: i margini non sono ampi, le alternative in effetti poche e non ci resta che affidarci a piccoli e magari preziosi dettagli per stupire ed essere iperglam!

Avete un taglio a caschetto corto, che arriva ai lobi delle orecchie e con la frangia? Fate la riga spostata leggermente di lato, dove più preferite; rendete la chioma liscia prima con il brushing e poi con qualche passata di piastra. I capelli dalla parte opposta rispetto alla riga che avete creato devono essere tirati dietro le orecchie, alzati leggermente verso l’alto e fermati da un semplicissimo fermaglio con cristalli: se i vostri orecchini e il resto dei gioielli indossati sono importanti e molto luminosi non esagerate con l’effetto glitter, ma preferite un satinato con qualche piccolo accenno di luce. Fissate il tutto con un po’ di lacca leggera, ma ricordate che la frangia deve rimanere ariosa e non troppo ingessata.

Se il vostro taglio è davvero cortissimo e a la garçonne, lavorate i capelli a grosse ciocche con una piccola quantità di cera modellante e su ognuna arrotolate un fiorellino di stoffa rigida con il gambo flessibile. Non eccedete nelle quantità per non sfociare nell’effetto stucchevole bucolico. Sistematene qualcuno in modo strategico qua e là, solo per creare movimento e impreziosire la chioma, che già di per sè è strong e d’effetto quando è così minimale. I cerchietti con micro veletta, pietre preziose e decorazioni floreali sono un’altra alternativa valida: preferiteli sottili ed evitate quelli troppo larghi.

Photo credit| Thinkstock

4 commenti su “Acconciatura sposa: idee per i capelli corti”

Lascia un commento