Donne italiane, donne mediterranee, di altre nazioni e perchè no anche asiatiche, tutte spose un giorno o l’altro. Ogni paese ha la sua cultura e anche la sua moda.
Questo sia per gli abiti da sposa, che per i gioielli e le acconciature. Oggi vi propongo alcune di queste ultime, indirizzate alle spose asiatiche, ma anche alle altre che trovano queste pettinature particolarmente adatte allo stile delle loro nozze.
I capelli sono tirati all’indietro per lasciare libera la fronte e l’intero ovale del viso sapientemente truccato, però non in modo eccessivo. La chioma è poi raccolta sulla nuca, nel classico chignon, oppure tenuta libera sulle spalle, sempre però nella parte dietro della nuca.
Solo alcuni riccioli possono cadere ai lati del collo . Ad adornare quest’ultimo, orecchie e fronte gioielli tipicamente orientali sia nei colori che nelle forme. I particolari del viso più messi in evidenza sono gli occhi, truccati con eyeliner e ombretti scuri, soprattutto nero, oppure in colori brillanti come il verde.
Nell’insieme si da vita ad un aspetto esotico, uno sguardo profondo, un’aria da mille e una notte di paesi lontani. Ovviamente nelle fotografie anche l’abito è perfettamente adatto alla nazionalità della sposa.
Queste acconciature asiatiche, insieme al make up, sono realizzate da Kara Samantha, le trovate nel suo sito d’artista.
1 commento su “Acconciature e make sposa stile asiatico”