Acconciature sposa 2013

acconciature sposa 1

Come acconciare i capelli per le prossime stagioni? Quali sono i trend per la sposa nel 2013? L’acconciatura della sposa completa il suo look dandole un’aria romantica ed elegante oppure moderna.

Ecco quindi alcune fotografie di pettinature proposte durante le sfilate che presentano abiti per le nuove stagioni. Oggi vi propongo pettinature semplici, capelli raccolti, oppure sciolti, con pochi accessori.

L’eleganza è giocata su capelli raccolti con qualche ciocca sparsa, fiori bianchi nello chignon e pochi altri dettagli. L’attenzione è tutta catturata dall’abito. L’acconciatura è qualcosa che completa, non che mette in secondo piano l’abito e la sposa stessa.

Gli chignon sono gonfi sulla testa, i capelli a volte quasi cotonati, ma in questo c’è comunque una semplicità, un’eleganza semplice che non è invasiva, poi dipende dalla sposa e dal suo stile.

Con i capelli sciolti vengono abbinati cerchietti e coroncine, ma la soluzione di non raccogliere i capelli è scelta sempre in percentuale minore. Raccoglierli dona più classe ed eleganza, mentre lasciarli sciolti denota una maggiore semplicità e naturalezza.

Completano la mise orecchini più o meno piccoli e collier, anche questi più o meno evidenti. Come sosteniamo sempre è la sposa alla fine a scegliere, aldilà delle mode.

Nella gallery potete vedere alcune acconciature.

photo credits | zankyouus

1 commento su “Acconciature sposa 2013”

Lascia un commento